Chi sono

Instagram

Mi chiamo Giuseppina Bruno e sono una scrittrice, illustratrice per bambini, con la passione per la narrativa breve che ho sempre amato da quando sono piccola. Il mio primo scrittore preferito è stato Gianni Rodari, un Maestro. Negli anni ho apprezzato molto la narrativa russa e sud americana. Oggi mi piace scoprire attraverso la lettura le emozioni, i percorsi narrativi, la poesia dei tanti Autori che offre il mercato moderno.
Dal 2008 ho scelto di auto-pubblicarmi, diventando uno dei primi Self Editor italiani. Un’esperienza che mi ha permesso di conoscere meglio il pubblico, il mondo dei piccoli editori italiani, dei lettori di libri per bambini, degli educatori. Stargatto è il mio mondo bambino, il mio grillo parlante, il sigillo di qualità che conferma ogni lavoro, il racconta favole preferito dei miei laboratori.
La mia scrittura inizia durante le scuole, con le poesie e i racconti brevi. In un’epoca più matura ho esplorato la scrittura attraverso i blog, partecipando attivamente con il giornalismo indipendente e collaborando attivamente con l’Associazione Energia Maya su tematiche inerenti il benessere e la crescita personale.
Sono una persona molto curiosa e mi piace sperimentare quindi non mi pongo limiti nell’esprimere la scrittura attraverso diversi stili e tematiche. Forse per questo motivo, scrivere per bambini mi è particolarmente congeniale in quanto mi permette di esprimere al meglio la mia fantasia per affrontare tematiche che ritengo essere importanti da trasmettere.
Mi hanno sempre detto che si scrive principalmente per sé stessi. Per me questo non è assolutamente vero. Io scrivo per gli altri, per comunicare, per raccontare, per riflettere insieme. Questa è la mia storia, la mia motivazione.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno accompagnato all’inizio di questo percorso. Le piccole librerie che hanno ospitato i miei libri, i miei sogni. Tra questi voglio ricordare Luciano e Sonia.
Concludo ringraziando tutti i miei lettori che nel tempo diventano spesso miei amici. Ho il privilegio e la fortuna di vederli crescere e vivere, meravigliosi umani di questo mondo che continuano a nutrire e farmi amare questo lavoro a cui dedico la parte migliore di chi sono.
Grazie a tutti, figli delle stelle, lettori di favole e innamorati della vita.
Giuseppina Bruno